In questa puntata del Reverse the Verse, i ragazzi del team di QA di Austin parlano un poco del loro lavoro, ed inoltre Travis, Lisa, Alyssa, Jenny, Chelsea e gli altri ci danno qualche informazioni aggiuntiva sullo stato di sviluppo di alcune navi e veicoli, del modulo FPS e di altri aspetti ad esso collegati.


Note

 

– SOON™
– Pare che siamo live con il team QA. E Jenny, ovviamente. Episodio Speciale, evviva!
– Jeffrey (Bearded-CIG), Zyloh-CIG, Andrew…
– Saremo in compagnia del team QA per qualche minuto, poi arriverà la quadra normale.
– Ci sono 7 o 8 persone nel team QA di Austin e molti altri negli uffici di tutto il mondo.
– [Come sei entrato nel QA?] – Ho frequentato il college per un piano di studi completamente differente. Ho incontrato una persona che lavorava per nel reparto QA della Sony in un negozio di hobbistica, ho fatto domanda di lavoro ed ho ottenuto un posto alla Sony come impiegato temporaneo. Sono diventato un assistente specialista QA per un sistema di animali addestrati. Per entrare in un team di QA è importante avere un buon curriculum.
– [Arma preferita del modulo FPS?] Qualsiasi cosa che esploda perché ho una mira tremenda.
– [Quanto si deve essere bravi nella programmazione per il QA?] Non devi essere bravo nella programmazione, anche se la conoscenza aiuta.
– Pare ci sia stato un attacco con le nerf-gun.
– Capo QA Trance e NekoCIG hanno teso un’imboscata contro i tre tizi QA nello stream.
– Finora sono state vendute più di 13,000 Reliant.
– Un sacco di esempi di bug. Le armi giroscopiche non funzionano in modalità giocatore singolo, si può entrare in una lobby FPS senza avere il pacchetto FPS, ecc…
– Il Raid non funziona sui bug.
– Il team QA controlla spesso Reddit e compagnia bella (Zyloh-CIG mi ha corretto per la mia incapacità nello scrivere i nomi delle persone).
– Hanno menzionato Trendane, è una persona fantastica.
– Per registrare ‘Quale Glitch’ hanno impiegato così tanto tempo che potrebbero farne una bobina di strafalcioni per i prossimi 30 episodi.
– I tizi del QA vogliono esprimere propriamente l’affetto che provano per il proprio mestiere.
– Le persone del QA adorano la competizione che sta subentrando nel genere dei videogiochi sci-fi.
– Nessuno del QA ha ancora visto Tomorrowland.
– Hanno eseguito un sacco di test sul modulo FPS, alcuni bug epici saranno probabilmente protagonisti del prossimo ‘Quale Glitch’.
– La maggior parte dei bug sono davvero noiosi. I bug divertenti sono “la punta dell’iceberg”.
– Un sacco di build non sono adatte al PTU perché contengono una marea di bug ovvi, se le rilasciassero pubblicamente riceverebbero un sacco di report su cose di cui sono già a conoscenza.
– Parlano di quanto gli piacciano taco e pizza.
– E questo è tutto dai tizi del QA.
– Adesso c’è James Pugh con Jenny.
– E’ presente anche Chelsea.
– Chelsea ha espresso l’intenzione di rapire Travis.
– Alyssa balla.
– Ora parlano di Kung Fury.
– [La Reliant possiede un HUD?] Ci stanno lavorando sopra, non è ancora stata implementata nel gioco.
– Ora discutono degli Amiibo.
– E’ arrivata Lisa Ohanian.
– Ben e Alexis oggi non ci sono perché i genitori di Alexis sono arrivati per una visita. Si sono presi un permesso per trascorrere del tempo con la propria famiglia.
– E’ arrivato Travis.
30 minuti
– L’immagine preliminare mostrata nell’AtV è opera di Nyx.
– [Dov’è Disco Lando?] Travis: Disco Lando “si è trasformato in una pozzanghera ed è fuoriuscito giù per il tubo”.
– [Ci saranno delle guide di stile per le specie?] Non ce ne saranno per le specie, ma mostreranno periodicamente quelle relative ad armi ed astronavi.
– [Ci sarà qualche rappresentante all’E3, o qualcosa per la comunità all’E3] Non ci saranno presenze ufficiali, ma alcuni impiegati CIG saranno presenti. L’E3 non è aperto al pubblico, cosa che va contro la filosofia della CIG.
– Disco Lando oggi sta male.
– Patrick crea artwork e design. Lavora su qualsiasi cosa, per chiunque ne abbia bisogno. Rende ancora più sbrilluccicosi gli elementi implementati nel gioco. Ultimamente ha lavorato al sistema di danni.
– C’è un set di UV che stanno sviluppando per il nuovo sistema di danni, così fanno avanti e indietro sulle astronavi già esistenti per conferire loro il set UV necessario per i nuovi stati di danno.
– [Qual è il prossimo elemento in lavorazione per la conversione del sistema di danni?] Per prima cosa il set UV. Una volta inserito sarà possibile vederlo attraverso la struttura, perciò attualmente stanno inserendo degli elementi sotto la struttura di base così da poter vedere tutto quello che c’è dentro.
– [Quanti di voi andranno al CitizenCon di Manchester?] Non si sa.
– La Reliant sarà in vendita fino a lunedì.
– Lisa Ohanian dice che è fantastico lavorare con David Hobbins.
– I motori della Reliant non scendono al di sotto dei 90 gradi quando in volo (come si vede nell’animazione). Se ne parlerà nel secondo inserto Q&A. Ci sono degli aspetti della tecnologia Xi’An su cui torneranno quando l’astronave sarà quasi pronta per essere pilotata. Anche quando non compieranno movimenti giroscopici saranno belli da vedere.
– Non hanno pensato ad utilizzare colori differenti per le armi, però potrebbero essere implementati più avanti.
– [Novità sul rifacimento dell’Avenger o sulle varianti?] Non c’è nulla di nuovo da dire.
– James non vuole rivelare di cosa parlerà nel prossimo articolo approfondito di design.
– [In futuro ci sarà un’astronave iniziale con spazio sufficiente per ospitare Rover?] Probabilmente no. Qualsiasi cosa possa trasportare un’astronave secondaria o un veicolo è più grande di un’astronave iniziale.
– [Pensate di vendere di nuovo la Orion prima della Beta del PU?] Probabilmente.
– [Ci sono nuovi informazioni sulla Dragonfly?] Lisa voleva che uscisse dalla fase iniziale di progettazione nel corso delle prossime settimane, ma non sarà completata così presto perché richiederà nuove funzionalità. Non ci saranno novità per una settimana o due. Probabilmente lavoreranno sulle varianti di astronavi già esistenti.
45 minuti
– [Quando saranno disponibili i biglietti per il CitizenCon?] Soon-ish.
– Non è sicuro che tutte le varianti saranno annunciate con le astronavi, dipende dall’astronave in questione. Le varianti della Reliant sono state annunciate con il modello base, ma non accadrà sempre.
– [Cosa significa FPS?] Sindacato per il Protocollo di Volo.
– [Ci sono piani per un nuovo Jump Point stampato?] Per il momento non è stato pianificato nulla di simile.
– [Quando sarà pronta la Scythe?] Prima di quanto crediate?
– E’ difficile rispondere alle domande senza Ben.
– I gatti di Alyssa si chiamano Minion e Deathcat. Minion ha l’asma.
– Aggiornamento sulla Merlin – il suo sviluppo sta procedendo velocemente. Ci lavorano sopra molte persone, perciò ne sentiremo parlare di nuovo soon™. Prima di soon.™.
– La CIG ha parlato con la LEGO per la Hornet.
– La Cutlass è appaltata agli UK, sono al lavoro sulle varianti modulari.
– L’Archimedes e la Lynx non sono entrate in fase di sviluppo. Però è stato già completato il progetto dell’Archimedes.
[Quanto tempo passa tra i progetti iniziali di un’astronave e la sua pubblicazione?] Dipende da molti fattori. In primis, le dimensioni dell’astronave e la sua funzione. Se è grande o fa qualcosa di nuovo, allora avrà bisogno di più tempo. Di solito ci lavorano sopra due persone, una sugli interni e una sugli esterni. Dopo il completamento iniziale, il team impiega tipo un mese o giù di lì prima che possa essere pilotabile. Altri fattori sono costituiti dalla presenza di eventuali altre navi in lavorazione e dal fuso orario. A volte lo stesso seguire e tenere traccia di tutti gli elementi in sviluppo può richiedere del tempo.
– Il nuovo soprannome di Lisa Ohanian è “Forma delle Navi”.
– [In futuro, prima che le astronavi diventino utilizzabili, verranno inserite per un po’ nell’hangar o saranno direttamente implementate nell’AC?] Due persone lavorano sui progetti preliminari, al termine dei quali la nave può essere inserita nell’hangar, ma ci vogliono molte altre persone perché possa essere utilizzata nell’AC. Dipende dalle risorse che devono spenderci sopra e da quanto vogliono che l’astronave sia pronta in breve tempo.
– Non fatevi fare un tatuaggio del logo della Forma delle Navi, o Lisa cambierà il logo.
– [Nuovo sistema CCU?] Non ci sono date precise, ma ci stanno lavorando sopra.
– [Ci sarà i cecchini?] Sì.
– [Quanto tempo dovrà ancora passare prima che sia possibile abbordare un’astronave nel modulo FPS?] Si spera che ciò possa avvenire nell’AC 2.0.
– [Ci sono novità sulla Anvil Devastator?] No.
– [Ci sono grandi problemi?] Sì, ma sono legati ad alcune funzionalità.
– [Si potrà sparare alle persone sulla superficie dei pianeti usando la railgun della Bengal?] Non inizialmente, ma…
– [Qual è la pistola più figa del gioco?] A Travis piace il fucile laser di assalto ATT4.
– [Potete fare una lista dei problemi più grandi attualmente presenti?] Il gioco crasha quando si entra in partita.
– [Ci saranno personaggi femminili?] Eventualmente sì.
– L’espressione ‘legati alle funzionalità’ indica una nuova struttura secondaria del gioco cui è stata deputata una build secondaria. Quella principale si trova nel mezzo (è quella che è stata divulgata). Una volta che in una build secondaria sono state sviluppate delle nuove funzionalità, queste vengono implementate nella build principale così che sia possibile lavorarci sopra. Oltre alla build principale, ci sono quelle di sviluppo e quelle dedicate alle funzionalità, e su queste ci lavorano su base giornaliera.
– Il modulo FPS è la build principale, perciò è contiene già una serie di funzionalità, ma ora stanno risolvendo i vari bug e la stanno raffinando.
– Ci saranno armature pesanti ed esoscheletri.
– Nel modulo FPS non sarà presente una versione del creatore di personaggi.
– [Ci saranno vernici e camuffamenti per armi?] Sì, prima o poi.
– Daniel Kamentsky è qui. Ha lavorato molto alla Freelancer. Ora sta sviluppando i materiali e le texture per le astronavi. Il processo necessario per aggiungere il camuffamento – non è al momento possibile. Stanno cambiando il modo in cui lavorano sulle superfici. Al momento, però, si tratta di esperimenti, ma prima o poi riusciranno a rendere più facile il processo per cambiare colori e scambiare le texture. Si suppone che, con l’aggiunta delle armature ed armi del modulo FPS, questo sistema possa cambiare i colori, aggiungere mimetizzazione digitale, ecc…
– [Nel caso in cui doveste generare hype tra i giocatori per l’uscita del modulo FPS, cosa direste loro?] Potete sparare alle persone.
– L’elemento fantastico del modulo FPS non è nemmeno il modulo, ma quello che renderà possibile. Una volta che il modulo FPS sarà in funzione al 100%, renderà possibili cose come AC 2.0, spostamenti a gravità zero da un’astronave ad un’altra, uccidere il pilota di un’astronave nemica e prenderne il controllo, ecc. Il modulo FPS è eccitante perché è la base dell’intero universo FPS.
– Il modulo FPS è anche un’altra parte del gioco. Metterà insieme aspetti differenti di esso. Farà sì che si possa camminare sui pianeti, ecc… Tutto quello che potrete fare è collegato in qualche modo al modulo FPS. L’AC e il modulo FPS sono le basi di tutto il gioco.
– [Ci saranno mappe grandi abbastanza per fare cecchinaggio?] Al momento non ci sono mappe aperte super grandi. Pensate a qualcosa del tipo di CounterStrike.
– La Herald dovrebbe entrare presto in lavorazione, ma non per il momento.
– [I personaggi femminili avranno una hitbox più piccola?] La risposta è probabilmente no. “Giocare come una donna sarà come fare un lavoretto in Goldeneye” (sarcasmo). Le dimensioni reali degli arti saranno i vostri hitbox.
– Qualcuno ha iniziato un sondaggio sui forum, così che Lisa sappia quali astronavi i giocatori vogliono vedere prossimamente sulla Forma delle Navi.
– E questo è tutto!

Traduzione a cura di FireWithingMidnight.
Note originali disponibile presso ImperialNews.