L’Around the Verse è il mini-show settimanale incentrato sulle ultime novità di Star Citizen, i lavori attualmente in corso e le iniziative in-game della comunità.

 

Aggiornamenti Settimanali

Il team delle missioni sta lavorando all’implementazione dell’IA FPS all’interno del mondo di gioco. Il focus attuale riguarda l’integrazione di questa funzionalità sulla stazione di Kareah, così da rendere più interessante il gameplay che ruota attorno a questa piattaforma di sicurezza abbandonata ed alla contrapposizione cittadini/fuorilegge.

Nel mentre, l’aggiornamento 3.2.1 ha visto l’introduzione di una serie di miglioramenti all’IA di volo. Queste modifiche possono essere testate sui server PTU.
Tra di esse vi sono anche le modifiche al sistema di assistenza alla mira, l’ESP, ed al meccanismo di puntamento delle torrette, così da renderle più funzionali. Nello specifico sono state aggiunte la stabilizzazione giroscopica in risposta ai movimenti di beccheggio e rollio delle navi, è stata ridotta la zona morta delle torrette ed è stato incrementato il contributo dell’assistenza alla mira.

I chioschi, il PMA ed il VMA vedranno invece l’implementazione delle immagini riguardanti gli oggetti di gioco, così da mostrare un’anteprima di ciò che si intende comprare o equipaggiare.

19_Lug_2018 - Aggiornamenti_1.jpg

Per quanto riguarda le funzionalità correlate alle patch future, continuano i lavori sul nuovo sistema di costruzione, che permetterà agli artisti di creare, modificare e testare gli ambienti interni procedurali, per poi implementarli in gioco. Questo sistema e gli strumenti associati andranno a sostituire quelli mostrati durante lo scorso CitizenCon.

È stata lanciata una nuova pagina del sito RSI dedicata esclusivamente all’evento del CitizenCon, previsto per il 10 Ottobre 2018. Al suo interno è possibile trovare i biglietti per partecipare dal vivo alla presentazione ed alle demo in programma per quel giorno.
In aggiunta, al ComicCon di San Diego di quest’anno sarà possibile incontrare il Direttore degli Studi di Los Angeles, Eric Kieron Davis, il quale terrà un pannello sul gioco.

19_Lug_2018 - Aggiornamenti_3.jpg

Continuano i lavori riguardanti Hurston, il nuovo pianeta che farà il suo ingresso in Star Citizen con l’aggiornamento 3.3.0.
Attualmente i team sono impegnati a realizzare tutte le risorse sceniche ed ambientali necessarie per popolare questo mondo, come le abitazioni, gli hangar e gli oggetti che si troveranno al loro interno.
Il team ambientale è anche al lavoro sulla luna rocciosa inabitata di Aberdeen, chiamata come lo scienziato Aberdeen Hurston, a cui viene attribuita la progettazione della prima testata antimateria mai prodotta dalla compagnia. I compiti attuali consistono nel testare la riutilizzabilità delle risorse sviluppate per altri pianeti.
Infine, i produttori ed i direttori dei team del PU stanno discutendo su quale sia la posizione migliore di Stanton in cui inserire Hurston e le sue lune, in relazione alla distanza e traiettoria da percorrere per viaggiare da questo a Crusader e viceversa. Lo scopo è di ottenere risultati realistici, senza però costringere i giocatori ad aspettare troppo tempo per andare da un pianeta all’altro.

A partire da domani, i nuovi episodi della Forma delle Navi verranno trasmessi mensilmente il Venerdì, poco prima della puntata del Reverse the Verse.
In questa occasione verrà anche presentato l’ultimo arrivato nella flotta di Star Citizen, la nave medica RSI Apollo, che sarà al centro di una sessione di Q&A con gli sviluppatori.

 

Articolo originale disponibile presso le Roberts Space Industries.