Reverse The Verse: Edizione Speciale con Chris Roberts, Erin Roberts, Tony Zurovec, Brian Chambers, e John Erskine.

 

 

 

Tra quanto saremo in grado di trasferire Cargo, fare rifornimento e attraccare navi più piccole a quelle più grandi?

Non nella 2.6. Stiamo pianificando queste meccaniche per la 3.0 – 3.1. Stiamo lavorando innanzitutto per le navi più grandi come la Idris che servirà in Squadron42. E poi il resto.

 

Potremo affrontare le missioni adoperando metodi alternativi, come corruzione o diplomazia, piuttosto che dar sfogo alla bruta forza?

Sì, qualche volta. Grazie al sistema di reputazione potrete fare amicizia con un NPC e assoldarlo per la missione, oppure esplorando la natura sandbox del gioco per trovare la vostra soluzione.

 

Le versioni Red e Blue della Cutlass sarano pronte per la 3.1?

Sì.

 

Come cambierà il sistema di Org 2.0 in relazione ad alcune feature che offriva, come il riepilogo della flotta e la gestione?

Le funzioni di gestione e amministrazione presenti sul sito verranno incluse e aggiornate con nuove feature come le notifiche in chat. Il riepilogo della flotta è in fase di design e sarà collegato ai controlli sulla privacy ed altri strumenti che abbiamo sviluppato in precedenza. Tutto ciò per dare un senso di immersione ambientale anche fuori dal gioco.

 

Quali tecnologie, tra quelle mostrate nella Demo del CitizenCon, saranno presenti nella 3.0?

Tutte e tanto altro. Tutte le cose che avete visto saranno incluse a cascata in altre tecnologie. Tutto ciò che avete visto sarà notevolmente migliorato.

 

Quali sono le specifiche della macchina utilizzata per il CitizenCon?

Intel i7, sei core, Asus GTX 1080, 64 giga di Ram. Stiamo lavorando per rendere più efficienti i consumi di CPU e GPU – è un compito che spetta al sistema di refactoring del codice. Cerchiamo di portare avanti sempre più progressi per rendere tutto più solido.

 

Quali sono gli attuali progressi sulle istanze?

Siamo in grado di lavorare con le istanze. A breve, ovvero dopo il refactor del codice che arriverà con la 3.0, potremo alzare il limite a 200 giocatori per istanza. Più avanti utilizzeremo delle tecniche di meshing per avere istanze molto più grandi e far interagire moltissimi giocatori in una data area. (fino a 2000)

 

Potremo attivare il Quantum Drive mentre ci troviamo in atmosfera come abbiamo visto fare al CitizenCon?

No, è stato fatto al Citizen solo per velocizzare quel frammento di show, discuteremo più avanti riguardo questa possibilità.

 

Ci saranno i bot nelle chat dello Spectrum?

E’ possibile, ma vorremmo prima ricevere dei feedback dalla comunity per capire quali potrebbero essere realmente utili.

 

Le meccaniche necessarie per acquisire munizioni da una nave distrutta in Arena Commander saranno presenti anche nell’Universo Persistente?

No, la nostra idea è quella di rendere Arena Commander un modo rapido per ingaggiare un dogfight che sia bilanciato e divertente.

 

Come saranno applicate le tecnologie procedurali ai quattro pianeti del Sistema Stanton? Saranno quelle già pianificate o verranno sostituite?

Verranno implementate così come sono state pensate con un senso di immersione e spazialità più convincente che aprirà le porte a un “universo infinito di possibilità”, non solo grazie ai pianeti, ma grazie anche alle meccaniche e alle professioni che svolgeranno i personaggi.

 

Quali sono state le cose che vi hanno fatto perdere più tempo nella crescita di determinati settori?

Quella della generazione procedurale è una cosa grossa e portarla al livello che vogliamo rappresenta per noi un gran progetto, ma la ricompensa per i nostri sforzi sarà enorme perché aprirà tantissimi potenziali scenari di gameplay che solo Star Citizen sarà in grado di offrire.

 

Come fate a stabilire con precisione millimetrica la giusta posizione per un oggetto che si trova su un pianeta ruotante immerso in un sistema solare così complesso?

Grazie alla precisione a 64bit e a un sistema di griglie fisiche innestate. Siamo in grado di realizzare grandi cose grazie a queste due caratteristiche come ad esempio offrirvi la possibilità di vedere gli oggetti in orbita (potrete assistere a una battaglia) dalla superficie, così che non dovremo essere noi ad inventare quello che accade, sarà proprio lì!

 

Ci saranno modalità, in Star Marine, che includeranno l’intelligenza artificiale?

Sì, ma non nella 2.6 o nella 3.0. Stiamo pianificando qualcosa per le versioni successive.

 

Le tempeste di sabbia o altri cataclismi porteranno danni su lunghi periodi di tempo? 

Certamente. Schiereremo degli ostacoli in modo che i giocatori dovranno scavalcarli per raggiungere i loro obiettivi.

 

Gli script (24h) sui quali sarà basata l’intelligenza artificiale come influenzeranno i membri di un equipaggio NPC?

Non sarà come in The Sims dove bisogna micro-gestire tutto ciò che riguarda l’IA, ma dovrete pagare i vostri NPC, nutrirli, e se li farete lavorare troppo potrebbero smettere di lavorare per voi, perchè si aspetteranno stipendi maggiori e sforzandoli troppo le loro abilità potrebbero calare.

 

Quale ruolo non affidereste mai ad un IA perchè vorreste piuttosto farlo voi?

Eric Kieron: mitragliere e pilota, Eric Roberts: Ingegnere/Barista, Brian Chambers: Tutte le mansioni, Tony Zurovec: Tutte le mansioni, John Erskine: Navigazione, Chris Roberts: Pilota ed esploratore.

 

Traduzione a cura di Donniebrasco92

Articolo originale presso ImperialNews