ARCHIVIO DELL’ADVOCACY

MESSAGGIO INTRA-AGENZIA

 

A: CS PENELOPE SONTA

Cc: ASC DARVISH LENN

Inviato da: DET. NATHAN COBB (Dipartimento di Polizia di Prime)

RE: FileCaso#cd-11354v [Consulenza Persona Scomparsa]

Richiesta:

Istanza di distribuzione del rapporto sulla persona scomparsa agli osservatori UEE.

Rapporto incidente:

Inserito in data 30.06.2943SET. Emma Moses (FilePersonale#TS1_65323_089) ha contattato la polizia locale dopo che un suo dipendente presso il New United NewsOrg, il reporter PARKER TERRELL (FilePersonale#SS3_34643_112) non si è fatto vedere per diversi giorni. Nonostante il Sig. Terrell fosse già sparito per qualche periodo in precedenza, la Sig.ra Moses ha assicurato che il Sig. Terrell aveva in programma di presentare una discussione presso una conferenza delle industrie a Cassel nel Sistema Goss riguardo la sorveglianza del governo. Apparentemente il Sig. Terrell partecipa ogni anno a questa conferenza occupando il suo posto nel comitato consultivo.

Le indagini degli elenchi passeggeri indicano che il Sig. Terrell non è mai arrivato al suo posto sul volo commerciale prenotato. Sono stati inviati degli ufficiali presso la residenza del Sig. Terrell a Prime, su Terra, 433 W. 1224 #A432, S4. In seguito ad ulteriori visite, gli ufficiali sono riusciti ad accedere alla residenza grazie al supervisore dell’edificio (che ha dichiarato, confermandolo, che il Sig. Terrell non si era visto per diversi giorni). L’appartamento del Sig. Terrell appariva in disordine, ma gli ufficiali non hanno trovato segni evidenti di una possibile azione criminale. Un’indagine preliminare del luogo ha indicato che il Sig. Terrell possedeva materiale potenzialmente infiammabile di natura sovversiva, oltre ad opere specificatamente collezionate di autori indipendenti riguardo le squadre di morte imperiali. Attualmente in attesa di un mandato per validare una ricerca completa della sua residenza per eventuali indizi su potenziali sospetti.

La nave del Sig. Terrell (classe Aurora prima edizione) non è presente nel suo spazio designato nell’hangar. Gli ufficiali hanno ispezionato la piattaforma per potenziali indizi senza trovare nulla. Ho fatto circolare i tag di registrazione del Sig. Terrell alle piattaforme di atterraggio su Pike (Terra II) e Gen (Terra IV) e condurrò personalmente degli interrogatori con alcuni Infoagenti e altre attività locali per capire se il Sig, Terrell è stato visto sul pianeta o se ci sono state voci riguardanti personaggi dal fare sospetto che potrebbero tornare utili per ulteriori investigazioni.

Sommario

Nonostante sia troppo presto per speculare, le prove fisiche situate nelle due scene non sembrano indicare nessun tipo di aggressione, perciò sono esitante nell’affermare che il Sig. Terrell possa essere stato rapito. Sulla base della dichiarazione rilasciata dalla Sig.ra Moses, il Sig. Terrell si guadagna da vivere “sfidando le istituzioni corrotte”, perciò non escludo del tutto la possibilità che uno dei suoi obiettivi letterari possa nutrire del rancore nei suoi confronti. Gli ufficiali stanno visionando le sue storie degli ultimi mesi per trovare qualche indizio.

Riassumendo, stiamo seguendo tutte le piste possibili per accertare la posizione del Sig. Terrell, ma credo che se non espandiamo le nostre investigazioni negli altri Sistemi in maniera più solida, potremmo potenzialmente perdere del tutto la pista.

Nonostante comprenda che l’Advocacy abbia affari più urgenti rispetto alla scomparsa di un reporter, e perciò non possa fornire personale o risorse aggiuntive, vorrei presentare questa relazione per esaminare la Gilda dei Cacciatori di Taglie. Per lo meno, vorrei fare domanda per ottenere autorità provvisoria e continuare le mie investigazioni all’infuori della mia giurisdizione nei Sistemi circostanti.

Saluti,

Det. Nathan Cobb
BadgeID 92348h
Prime, Terra III, Terra

FINE MESSAGGIO

 

Articolo originale disponibile presso Roberts Space Industries.