Intro

“Calling All Devs” è la serie di video in cui Jared Huckaby, in arte Disco Lando, chiama su Skype gli sviluppatori CIG per porre loro le domande formulate e votate dalla comunità.

 

Todd Papy – Direttore Live di Star Citizen

In futuro sarà possibile controllare da remoto la nave tramite il mobiGlas, oppure attivare un autopilota che ci venga a prendere alla nostra posizione?

No. Sono funzionalità di cui non si è mai discusso.

 

Con l’arrivo dei chioschi oggetti assieme alla 3.2, possiamo attenderci a breve l’implementazione dei sistemi necessari per noleggiare o acquistare le astronavi?

Si. Il team che dovrà occuparsi di questi sistemi sta lavorando su Star Marine ed Arena Commander. I compiti attuali prevedono l’implementazione di un meccanismo unificato che permetta di noleggiare equipaggiamenti e navi tramite REC. Le risorse così realizzate verranno sfruttate anche per il PU, abilitando l’acquisto e/o il noleggio di velivoli su Hurston.
Tutte queste funzionalità dovrebbero venire rilasciate con l’aggiornamento 3.3.

 

Ben Parr – Produttore Associato

Che fine ha fatto la Genesis Starliner?

Le priorità di sviluppo vengono stabilite in funzione delle necessità di gioco sia di Star Citizen, che di Squadron 42. La Starliner non si trova attualmente sulla roadmap proprio perché gli obiettivi attuali vanno in un’altra direzione. Ma prima o poi, anche questo velivolo entrerà in produzione.

 

Rob Reininger – Designer Tecnico Capo

Come verrà calcolato il tempo delle assicurazioni?

La durata delle assicurazioni sarà basata sul tempo reale. Questo varrà per qualsiasi timer presente nel gioco, che si tratti dei tempi di caricamento di una nave, di quelli di riparazione, ecc.
Tuttavia, i timer delle assicurazioni non verranno attivati fino a quando il gioco non verrà rilasciato.

 

Articolo originale disponibile presso le Roberts Space Industries.