Nell’attesa che esca la traduzione completa, pubblichiamo le pillole dell’ultima Edizione degli Abbonati del Reverse the Verse, in cui è intervenuto Chris Roberts in persona! E’ stata una puntata davvero succulenta, ricca di informazioni sulla 2.4 e sulle funzionalità che verranno introdotte con i prossimi aggiornamenti, per cui la lettura è straconsigliata!


 

Reverse the Verse in Pillole


[*]

Per i prossimi giorni, la Starfarer sarà negli hangar di tutti, a prescindere che la possediate o meno, per permettervi di dare un’occhiata al lavoro fatto da Foundry 42.


[*]

Il meccanismo di rifornimento verrà introdotto soltanto dopo che la Starfarer sarà stata resa pilotabile.


[*]

I Tappetini dei Mouse per gli Abbonati saranno disponibili domani: ci saranno tappetini a tema Carrack, Crucible, Hornet e Gladiator.


[*]

La prossima vendita preliminare riguarderà una piccola nave MISC per l’estrazione mineraria; hanno già scelto il nome, ma per il momento non lo riveleranno.


[*]

I proprietari delle navi di grandi dimensioni potrebbero ricevere una Starfarer in prestito.


[*]

Di seguito riportiamo un riassunto delle informazioni date da Chris riguardo la 2.4 ed i prossimi aggiornamenti:


[*]

La 2.4 sarà simile alla 2.0 in quanto ad intenti. Cambierà la maniera in cui giochiamo a Star Citizen ad un livello basilare. La 2.4 segnerà l’inizio della Persistenza: mentre in passato tutto esisteva in maniera temporanea e ad un livello locale, adesso le informazioni verranno conservate sui server e rimarranno lì. Gli equipaggiamenti e le cose che acquisterete dagli store che verranno implementati con la 2.4 saranno tutte conservate sui server. In futuro, sarà così anche per le modifiche che apporterete al vostro hangar, alle navi, ai personaggi, ecc, inclusi i danni alle navi e la vita dei giocatori, che rimarranno tali anche dopo il logout. Con la 2.4 e la 2.5 verranno implementati anche molti cambiamenti alla UI che erano stati rimandati in attesa della Persistenza. Alcune delle funzioni dell’holotable sono state spostate nel MobiGlas e per il prossimo futuro lo sviluppo si concentrerà più su questo che sull’holotable stesso. Verranno introdotti gli UEC Alpha, che saranno una sorta di beta test della valuta UEC che attualmente abbiamo nei nostri account, ma saranno cancellati ad ogni aggiornamento per permetterci di dare loro delle opinioni sul sistema e migliorare il meccanismo che ruoterà attorno alla valuta in gioco. La 2.4 presenterà dei bug e diversi problemi, ma sarà l’inizio della Persistenza e sarà seguita da molte altre funzionalità, che verranno implementate a breve dato che ormai ci stanno lavorando da quasi un anno.


[*]

La possibilità di saltare sopra gli oggetti verrà implementata nella 2.4, mentre il meccanismo di spinta/tirata dei personaggi dovrebbe arrivare a breve; tuttavia, prima che possa funzionare bene necessiterà di una serie di modifiche e reiterazioni, come è avvenuto per l’EVA fisicalizzato.


[*]

La desincronizzazione dei server è un problema su cui stanno lavorando, ma ad un livello più alto. L’ottimizzazione è un campo in cui non hanno investito molto, principalmente perché stanno ancora costruendo l’intero gioco, ma adesso stanno iniziando a pensare a vari modi per ottimizzare il codice allo scopo di ridurre la desincronizzazione, che è causata da una differenza negli FPS tra server e client. Un esempio di ciò è lo spawn delle navi: una Tali potrebbe utilizzare 5Mb di dati per lo spawn, mentre il nuovo codice utilizzerà soltanto bit di dati (e non byte). Attualmente il gioco invia troppi dati inutili, per cui stanno sviluppando dei modi per ridurre significativamente il quantitativo di dati spostati, come nell’esempio appena fatto.


[*]

La Tecnologia procedurale verrà utilizzata anche per oggetti di grosse dimensioni e non solo per i pianeti: lune e qualsiasi altro elemento avente un’elevata massa e forma sferica verranno gestiti dal motore procedurale. Seguirà l’atterraggio procedurale e dopo di questo sarà la volta dell’estrazione mineraria.


[*]

La personalizzazione dei personaggi verrà introdotta a partire dalla 2.4, tramite la possibilità di scegliere i vestiti del proprio PG tra vari articoli. Successivamente verrà implementata anche la personalizzazione delle caratteristiche facciali, che inizialmente permetterà di scegliere tra 16 volti, di cui 8 maschili ed 8 femminili, mentre in futuro verranno aggiunte ulteriori opzioni di personalizzazione molto più dettagliate.



[*]

La revisione del launcher è un processo ancora in corso ed al momento non c’è una scadenza. Comunque, quando sarà stata completata, il quantitativo di dati che sarà necessario scaricare per ogni aggiornamento verrà ridotto in maniera significativa: dai file .PAK da 2GB l’uno si passerà a scaricare soltanto i dati strettamente necessari, con un limite inferiore di 7Mb. Il problema attuale è dovuto alla maniera in cui sono progettati i file del CryEngine, che hanno dovuto modificare e rivedere in maniera tale da poterci permettere di scaricare soltanto lo stretto necessario per ogni aggiornamento.


[*]

Stanno lavorando sulle Vulcan e sulla DX12 mentre cercano di ripulire le DX11. Il CryEngine fu inizialmente sviluppato basandosi sulle DX9, per cui devono eliminare gran parte dei componenti obsoleti prima di poter inserire quelli nuovi.


[*]

La possibilità di chiudere le porte della propria astronave non verrà introdotta almeno fino alla 2.6, perché stanno ancora sviluppando questa funzionalità, assieme alla possibilità di aprire comunque forzatamente le porte utilizzando esplosivi, hackerando i sistemi e via dicendo. Vogliono che i giocatori siano in grado di entrare anche nelle navi di coloro che, invece, vogliono tenere la gente fuori. Sono tutti elementi che rientrano nel sistema di trasporto oggetti 2.0, che permetterà di introdurre anche altri elementi di gameplay.

 

Trascrizione completa originale disponibile presso ImperialNews.