Buon Venerdì a tutti!
Ogni settimana, affianchiamo agli aggiornamenti della Roadmap alcune brevi note esplicative che possano darvi un’idea del processo decisionale che ha portato a determinati cambiamenti. Queste note fanno parte del nostro impegno nel rendere la comunicazione più trasparente, specifica e profonda per tutti voi che ci aiutate a far diventare realtà Star Citizen e Squadron 42.
Prima di iniziare, volevamo darvi un rapido aggiornamento. Quando una scheda si trova sotto una colonna specifica della nostra Roadmap (es. Alpha 3.9, 3.10, ecc), a volte può voler dire che la funzionalità o il veicolo verranno resi disponibili ad un certo punto durante il trimestre di quella determinata patch. Come accaduto con la Argo Mole o la Esperia Prowler, è capitato che abbiamo rilasciato del contenuto tramite una patch “secondaria” nello stesso trimestre, invece che al day1 della patch “principale”. Non è un segreto che la Mercury Star Runner sia attesa spasmodicamente a livelli GIB Carrack, e vogliamo davvero che la nave soddisfi le nostre (e vostre!) aspettative. Non preoccupatevi, la Star Runner non verrà posticipata alla 3.12, tuttavia, vogliamo farvi sapere che l’obiettivo è di farla uscire con una patch secondaria (3.11.X).
Detto questo, procediamo e tuffiamoci nel Roadmap Roundup di questa settimana!
-CIG Community Team
Cambiamenti Importanti al 4 Settembre 2020
È stata aggiunta una serie di schede di categoria ambientale alla colonna Alpha 3.11. Queste modifiche miglioreranno l’aspetto generale dei pianeti:
- Ripittura Lune & Pianeti Esistenti | Utilizzando il nuovo strumento di pittura planetaria abbiamo ripassato tutti i pianeti e le lune del Sistema Stanton ridipingendo le superfici e gli oggetti preimpostati. Questo ci permette di essere pronti per il futuro e di trarre vantaggio della nuova tecnologia su luoghi legacy.
- Aggiornamento Texture del Terreno | Aggiornamento ed espansione della nostra libreria di texture del terreno tramite l’aggiunta di dati scansionati.
- Aggiornamento Geologia | Siamo ora in grado di supportare lo spostamento della tassellatura HW pero ogni oggetto distribuito sul terreno per dargli un aspetto più organico.
Inoltre, sono state aggiunte altre due schede sotto la colonna Alpha 3.11:
- Reazioni alle Forze d’Urto | Utilizzando il sistema fisico, sia per Giocatori che per NPC vengono innescate reazioni visibili in risposta a pugni, spari ed esplosioni. Gli attori si inclinano quando sperimentano forti venti o la forza G di una nave in accelerazione, e nel caso di cambiamenti improvvisi nel vento o nella velocità della nave finiranno al suolo.
Questa scheda è passata in fase di “Rifinitura.”
- Inventario del Giocatore & Esterno | Gestisci visivamente cibo, bevande, rocce estratte ed oggetti raccolti nel tuo inventario personale, spostandole tra i tuoi zaini e tasche della tuta o qualsiasi deposito esterno (come l’accesso al cargo su certi veicoli).
FPS: Miglioramenti e Rifiniture al Combattimento
Abbiamo deciso che questa carta dovrebbe essere rilasciata a fianco degli altri aggiornamenti per il supporto all’FPS delle IA, che dovrebbe arrivare con uno dei prossimi update. Mentre stiamo lavorando per determinare dove verranno inseriti questi lavori aggiuntivi nel programma, la scheda è stata rimossa dalla Roadmap.
Sistema Legislativo v2: Resa
Durante la nostra revisione finale, abbiamo deciso che la versione attuale di questa scheda avrebbe apportato miglioramenti minimi al sistema esistente e la funzionalità avrebbe potuto beneficiare di più da un’esperienza più completa. Questa scheda è stata spostata sotto la colonna Alpha 3.12 per permettere ulteriori iterazioni e miglioramenti al sistema.
Abbiamo avuto bisogno di supporto aggiuntivo per completare funzionalità con priorità alta come il Trasporto dei Corpi, le Reazioni alle Forze d’Urto ed alcuni bugfix importanti. Come risultato di queste modifiche, le seguenti schede non saranno pronte per l’Alpha 3.11, e sono state spostate sotto la colonna Alpha 3.12.
- Rielaborazione Server to Client Actor Networking
- Miglioramenti alle Animazioni della Morte
È tutto per questa settimana, partecipate alla discussione su Spectrum
Articolo originale disponibile presso Roberts Space Industries.