Grazie alla Planet Tech V5 nel ‘verse arriverà una conversione planare

Ravviviamo la Piattezza della nostra Galassia

Siamo sempre stati orgogliosi di essere all’avanguardia dell’innovazione tecnica, così come di includere la giusta quantità di accuratezza scientifica che rende l’universo sci-fi di Star Citizen (abbastanza) credibile. La Planet Tech V5 segna un grande passo avanti sia dal lato tecnico che dell’accuratezza. Grazie ad una delle prossime patch, tutti i maggiori corpi celesti presenti nel ‘verse verranno adattati per riflettere un’inequivocabile verità scentifica che non può più essere ignorata – i pianeti e le lune piatte.

Siamo entusiasti di poter finalmente condividere queste informazioni con voi. Sì, sappiamo che abbiamo appena distribuito la Planet Tech V4 ma… non crediamo che sia troppo presto. Stiamo parlando di un pilastro chiave del gioco e di un cambiamento cruciale. Il team ci ha lavorato a tempo pieno per un bel po’ di tempo e non vediamo l’ora di liberarci delle inesattezze sferiche che affliggono il gioco. Sappiamo che questa rivelazione potrebbe essere uno shock per molti di voi – il tema della sfericità planetaria è dibattuto tra le migliori menti scientifiche del nostro mondo moderno – e nonostante alcuni di voi possano essere ancora scettici, siamo certi che con il tempo riuscirete a comprendere e a raggiungere il nostro livello di consapevolezza.



L’Appiattimento & Tu

Capiamo perfettamente che un cambiamento di questa entità potrebbe intimidirvi e potreste avere delle domande su come questa V5 cambierà il gameplay, la lore e la quotidianità nel ‘verse. Per questo motivo, potete fare riferimento alla seguente lista di potenziali domande:

Cadrò dal bordo di un pianeta se mi avvicinerò troppo?

Certamente. Oltre ad essere estremamente accurato, scientificamente parlando, pensiamo che questo porti importanti implicazioni di gameplay. Nei pressi del bordo potrebbero esserci oggetti di valore, missioni particolarmente redditizie o intriganti punti d’interesse, ma sarete abbastanza coraggiosi da rischiare una caduta per cercarli? Questo è ciò a cui si riferiscono gli sviluppatori quando parlano di una situazione “rischio/ricompensa”, che promette di essere molto elettrizzante.

Cosa mi dite dell’acqua? Cosa succederà quando l’acqua raggiunge i bordi di un pianeta?

Beh, nonostante molti dei pianeti siano stati progettati per evitare questo problema, stiamo pensando di aggiungere, con una delle prossime patch, una “grande cascata che finisce nel nulla” che scende misteriosamente su un fianco di Hurston.

Come funzionerà l’atmosfera su questi pianeti piatti?

Beh questo ci sembra ovvio, l’atmosfera dei pianeti piatti sarà contenuta all’interno di cupole magiche.

Come influirà tutto questo sugli eventi atmosferici?

Tutto il “brutto tempo” all’interno delle cupole è causato dalle nuvole stazix, generate dal pessimo umore e dalle vibrazioni negative. La completa integrazione con il gameplay arriverà con una patch futura, per ora vi capiterà di incontrare ammassi di stazix generati casualmente che sicuramente cambieranno il vostro umore in peggio.

Come influirà tutto questo sulla gravità?

Siamo tutti consapevoli che la gravità è una bugia creata da antiche società segrete per controllare le masse, e siamo anche consapevoli che i videogiochi necessitano della fisica. Pertanto, la “gravità” all’interno delle cupole magiche sarà percepita come “normale”.

Se riuscirò a salire sulla cima di una montagna o di un edificio particolarmente alto, riuscirò a vedere fino ai bordi?

Dipende dalle dimensioni del pianeta.

Cosa ci sarà sotto il pianeta? Potremo camminare sul lato inferiore?

Se riuscirete a trovare una via d’accesso al ventre del pianeta, dovrete attraversarlo a vostro rischio e pericolo. I rettiliani che abitano lì non vedono di buon occhio i visitatori. (Rettiliani perfettamente funzionanti verranno aggiunti con una prossima patch)

Ma i pianeti e le lune orbiteranno ancora?

I pianeti non orbitano, sono fermi in un punto. Qui si parla di fatti scientifici provati, amico. Perciò no, niente più orbite.

Come influirà tutto questo sui viaggi spaziali?

Per ovvie ragioni, i viaggi spaziali non saranno più possibili, dal momento che lo “spazio esterno” è chiaramente una falsità. L’atterraggio, comunque, sarà più facile.

Come influirà tutto questo sulla lore?

Tutte le patch precedenti, la storia, i personaggi e i retroscena verranno corretti, essendo esistiti soltanto in un’elaborata fantasia ambientata dentro una sorta di globo di neve raffigurante il Sistema Stanton.

Come tutte le modifiche principali apportate al ‘verse, aspettatevi di essere aggiornati costantemente sugli ultimi progressi del team dalle bocche degli stessi sviluppatori. Non vediamo l’ora di condividere altre informazioni.

Clicca qui per saperne di più sulle complessità della società dei rettiliani che vivono nella parte inferiore dei pianeti!

 

Articolo originale disponibile presso Roberts Space Industries.