L’aggiornamento Alpha 3.1.0h è stato rilasciato in PTU ed è ora a disposizione per i test! Il numero di patch riportato sul client dovrebbe essere il seguente: PTU-734796

Raccomandiamo espressamente ai giocatori di cancellare la cartella UTENTE del client Pubblico dopo il termine dell’aggiornamento, soprattutto qualora iniziaste a incontrare degli strani problemi grafici o dei crash in fase di caricamento. Potete trovare la cartella USER (nell’installazione standard) nella directory C:\Program Files\Roberts Space Industries\StarCitizenPTU\LIVE. 

Per avere maggiori informazioni su come entrare a far parte del PTU e scaricare il client di test, siete pregati di consultare questo link.

 

Nuovi Problemi Noti: 

  • La stabilità dei server potrebbe essere ancora problematica, ma abbiamo bisogno di raccogliere ulteriori dati sulle cause e per questo dobbiamo rilasciare laggiornamento ad un pubblico più ampio per mettere sotto stress i server. Se lo stato dellesperienza di gioco risulterà compromesso, effettueremo un altro roll back alla patch precedente.
  • L’Aegis Reclaimer manca del suo HUD.

Scopo dei Test

  • Arena Commander – Combattimento nelle modalità sciame e multigiocatore allo scopo di verificare il comportamento dell’ESP e delle nuove armi. Corse: Razor contro/assieme alle altre navi da gara.
  • Universo: Test della Reclaimer e della Terrapin. Test della Cyclone.

 

Nuove Funzionalità

Navi e Veicoli

  • Aggiunte: Aegis Reclaimer
  • Aggiunte: Anvil Terrapin

 

Aggiornamenti delle Funzionalità

Generale

  • Il contrasto del menù principale è stato ridotto e ricalibrato e sono state sostituite le animazioni di caricamento.

FPS

  • È stato ridotto il tempo di rilevamento dei radar FPS.

UI

  • Aggiornamento minore ai pannelli della UI della Cyclone.
  • La freccia di orientamento del bersaglio apparirà sul visore soltanto nelle modalità di visualizzazione fissa e non in quella “live”.

Navi e Veicoli

  • I punti di aggancio armi della 350r sono stati nuovamente ridotti a 2 punti di dimensione 2 ed un 1 punto di dimensione 3.
  • Ulteriori rifiniture dell’

Arena Commander

  • L’audio dell’ondata elite è stato modificato per essere riprodotto ogni 5 ondate dello sciame pirata; è stato cambiato il valore della vita della Glaive per renderla più difficile da distruggere; è stato alterato l’equipaggiamento della Cutlass pirata ed è stata ridotta la durata degli strumenti di riparazione.

Correzioni bug

  • Aggiornamenti del sistema dell’assicurazione per correggere il blocco delle richieste dei giocatori.
  • Sono stati corretti alcuni problemi dei LOD della Cyclone.
  • I giocatori non dovrebbero più perdere casualmente la capacità di bersagliare altri veicoli/navi.
  • Nella schermata di personalizzazione del personaggio non dovrebbe essere più presente una cucitura visibile nel punto di aggancio della testa sul corpo.
  • Adesso nelle modalità multigiocatore dovrebbero essere correttamente mostrati sullo HUD gli avvisi di missile in arrivo.
  • L’elmetto pesante da schiavista non dovrebbe più soffrire del problema delle texture mancanti.
  • È stato corretto il problema che rendeva difficoltoso trovare il punto di interazione della porta sulla rampa della Cutlass.
  • Gli effetti di interdizione non dovrebbero più rimare attivi dopo aver annullato un salto quantistico.
  • In Star Marine non dovrebbe più essere assente l’indicatore di impatto.
  • Gli evidenziatori dello HUD non dovrebbero più apparire sulle piattaforme di atterraggio non libere o in uso.
  • Adesso la schermata di caricamento dovrebbe terminare prima che gli elementi di gioco inizino ad essere mostrati.
  • L’IA non dovrebbe più uscire così spesso dai margini delle mappe.
  • Sono stati aggiornati gli shader dei vetri degli MFD della Freelancer.
  • I suoni del vento non dovrebbero più essere riprodotti sui corpi celesti privi di atmosfera.
  • Le navi dei giocatori non dovrebbero più essere rimosse immediatamente in caso di logout quando in prossimità di altri giocatori.
  • I giocatori non dovrebbero più essere in grado di sparare attraverso le barriere di spawn ed uccidere le persone presenti all’
  • Nelle modalità sciame i giocatori non dovrebbero più ottenere un token di respawn dopo ogni ondata.
  • I modelli delle navi nel VMA dovrebbero presentare i punti di pivot rotazionali correttamente centrati.
  • Le missioni ECN non dovrebbero più fallire all’arrivo sul posto.
  • La parola “Focus” non dovrebbe più comparire ripetuta due volte nel menù di assegnazione dei tasti.
  • La 315p e la 350r adesso dovrebbero possedere gli effetti audio associati al motore.
  • Le modalità Sciame adesso dovrebbero fornire correttamente i punti per la distruzione dei velivoli.
  • Adesso le luci intermittenti presenti alle estremità dei comm array dovrebbero essere visibili.
  • Adesso la modalità reticolo (disattiva) dovrebbe funzionare correttamente.
  • Gli scenari di interdizione non dovrebbero più comparire alle spalle del giocatore.
  • I veicoli non occupati non dovrebbero più presentare dei testi di debug come nomi.
  • È stato nuovamente corretto il comando di disattivazione dello ADS.
  • Le navi non dovrebbero più occasionalmente ruotare da sole e perdere tutte le funzionalità durante i tentativi di avvio del viaggio quantistico.
  • Gli impatti sugli scudi adesso dovrebbero avere degli effetti audio associati a tutte le navi.
  • Il carrello di atterraggio della serie Vanguard adesso dovrebbe venire animato nella maniera corretta.
  • La scia del motore di tribordo delle navi della serie Mustang non dovrebbe più essere orientata nella direzione sbagliata.
  • I giocatori non dovrebbero più essere in grado di passare attraverso il tetto dell’abitacolo della Caterpillar, causando così la propria morte.
  • Risolto un problema che impediva lo spawn delle navi IA nei punti prestabiliti.
  • Adesso il radar 3D dovrebbe essere renderizzato correttamente anche quando ci si troverà nelle vicinanze o sulla superficie dei pianeti.
  • I giocatori non dovrebbero più ricevere le ricompense “Salvatore” nelle modalità di gioco ad eliminazione di Star Marine.
  • Nelle modalità sciame giocatore singolo, i compagni d’ala non dovrebbero più spawnare ad ogni ondata.
  • Adesso più giocatori dovrebbero essere in grado di accettare una missione di cacciatore di taglie.
  • La polvere e le particelle sollevate sulle superfici planetarie adesso dovrebbero essere influenzate dal vento e dalla gravità.
  • Adesso nell’abitacolo della Razor l’ossigeno dovrebbe venire ricaricato correttamente.
  • Se un giocatore rimarrà su un terminale ASOP dopo aver inviato una richiesta di assicurazione, adesso la nave dovrebbe essere mostrata correttamente come disponibile una volta che il timer di attesa si sarà azzerato.
  • I terminali ASOP adesso dovrebbero mostrare correttamente il costo di velocizzazione delle richieste assicurative.
  • I giocatori non dovrebbero più venire teletrasportati nello spazio se un veicolo verrà rimosso dall’ATC mentre staranno uscendo da esso.
  • Il carrello di atterraggio della Razor adesso dovrebbe articolarsi nella maniera corretta.

Tecnico

  • Sono state apportate svariate correzioni dei crash.
  • È stata implementata una correzione per il crash che si verificava in seguito alla distruzione delle Andromeda pirata nella modalità sciame.
  • Corretto un problema di memory leak.
  • È stato ridotto l’effetto della grafica tremolante associato alle configurazioni SLI.

Bug noti, problemi e work around (W/A):

  • L’errore 40014 causa il crash del client. W/A: In caso ciò accada, aspettate 10 minuti e rilanciate il client.
  • Le missioni equipaggio/persona scomparsa vengono eliminate subito dopo averle accettate.
  • Siamo ancora in attesa delle correzioni dello IFCS.

 

Attuale Lista Navi

AEGS Gladius

AEGS Reclaimer

AEGS Retaliator

AEGS Sabre Raven

AEGS Vanguard Warden

AEGS Vanguard Hoplite 

ANVL F7C-M Super Hornet

ANVL Gladiator

ANVL Terrapin

AOPOA Nox Kue

AOPOA Nox

CNOU Mustang Gamma

CNOU Mustang Omega

DRAK Dragonfly 

DRAK Caterpillar

DRAK Cutlass Black

DRAK Herald

KRIG P-52 Merlin

MISC Freelancer

MISC Razor

MISC Reliant Kore

MISC Starfarer

MISC Starfarer Gemini

ORIG 300i

ORIG 315p

ORIG 325a

ORIG 350r

ORIG M50

ORIG 85x

RSI Aurora CL

RSI Aurora ES

RSI Aurora LN

RSI Aurora LX

RSI Aurora MR

RSI Constellation Andromeda

RSI Constellation Aquila

RSI Ursa Rover

TUMBRIL Cyclone

 

Articolo originale disponibile presso le Roberts Space Industries.