
Con l’inizio dell’anno nuovo, Star Citizen Italia ha deciso di rinnovarsi e di apportare una serie di cambiamenti alla sua gestione ed al suo operato. In questo annuncio vi spieghiamo come.
Salute Cittadini,
con l’inizio dell’anno nuovo, Star Citizen Italia ha deciso di rinnovarsi e di apportare una serie di cambiamenti alla sua gestione ed al suo operato.
Con tale annuncio, vogliamo rendervi partecipi dei cambiamenti che sono in corso ormai da un mese e che continueranno per tutto Febbrario e, forse, anche parte di Marzo, allo scopo di migliorare il servizio offerto ed adeguarci ai cambiamenti in arrivo nel 2016 per Star Citizen.
Il primo passo mosso a questo riguardo è la strutturazione dello staff. Siamo consapevoli che fino ad ora la struttura interna di SCI è stata nebulosa, cosa che ha portato ad una serie di problematiche, in primis la difficoltà ad individuare le controparti con cui discutere di idee, nuovi progetti o a cui, semplicemente, dare i propri suggerimenti.
Qui di seguito trovate l’organigramma attuale di Star Citizen Italia, con riportati i nomi dei responsabili dei vari Dipartimenti.

A questo riguardo, vorremmo anche annunciare che è stato creato un Dipartimento apposito per la gestione dell’Accademia: si è difatti deciso di dedicargli delle risorse apposite, che attualmente stanno facendo una revisione e ristrutturazione dell’ex Accademia.
Pertanto, attualmente sono sospese tutte le attività di esame per i curricula riportati nella sezione dedicata, che riaprirà in futuro con nome e formula differenti.
Nel mentre, il Dipartimento di Formazione sta preparando una serie di attività che andranno temporaneamente a sostituire i curricula esistenti in passato e di cui vi forniremo annuncio più avanti.
Successivamente, vi avvisiamo che il sito ed il forum di Star Citizen Italia sono destinati ad una modifica radicale in preparazione dell’uscita di Squadron 42 e per meglio soddisfare le esigenze e le necessità della comunità Italiana di Star Citizen.
Nel corso dei prossimi mesi lanceremo la
nuova
veste di SCI ed in questa occasione effettueremo una riorganizzazione generale dei contenuti per renderli più fruibili ed accessibili. Potrete quindi sperimentare una serie di inconvenienti tecnici, di cui vi informeremo man mano che ci avvicineremo alla data di rilascio della nuova grafica di Star Citizen Italia.
Una parte di questi è già fortunatamente terminata: come avrete notato nel corso dell’ultimo mese, l’attività di traduzione di SCI ha subito uno stop improvviso, che stato dovuto ad una serie di attività connesse agli eventi di cui sopra.
Tuttavia non avete di che preoccuparvi! Nei prossimi giorni recupereremo il materiale tradotto ma non pubblicato nelle scorse settimane.
A conclusione di questo (lungo) annuncio, siamo lieti di comunicarvi che la famiglia SCI sta continuando a crescere! Si sono unite a noi due nuove leve, di cui siamo felici di rendere pubblico l’ingresso in Staff: Alex Miura e Donnie92, entrambi entrati a far parte della Redazione di SCI.
Siamo in procinto di valutare ulteriori ingressi in Staff, per cui se siete appassionati di Star Citizen e volete dare una mano alla comunità Italiana, siete invitati a fare apply qui!