ERRORE………>>

 

INTERRUZIONE COMM/SEC

 

SEGNALE NON AUTORIZZATO >>

 

SEGNALE TROVATO

Hey furfantacci, oggi sarà una cosa rapida perché il vostro amico Jester ha poca roba da dirvi prima di dover andare. Ma fino a quel momento ecco tutto il vostro B0otyCall, il miglior show dello Spectrum che parla del peggio dell’universo. Dovremmo vergognarci di noi stessi.

Perché tutta questa fretta, mi chiedete? Perché a quanto pare ai Dusters non piacciono gli scherzi. Dico davvero, Dusty, e lo so che mi stai ascoltando, non mi chiamano mica Jester per un cazzo di niente! Qualsiasi cosa tu ed il resto dei tuoi Dusters pensate che io abbia detto, vi giuro che non l’ho detto. Diavolo, anche se l’avessi fatto, non ero mica serio. È solo che delle volte parlo troppo, lo sanno tutti. Cosa vuoi che me ne freghi con chi o con cosa sei ai ferri corti? Io dico sempre, finché al mattino si può tornare tutti a casa, andiamo e divertiamoci. Capisci, non è colpa mia e se mi fai sparire, Dusty, farai incazzare un sacco di persone importanti. Anzi, la sai una cosa? Se qualcuno di voi cari fan mi vuole aiutare con le scuse, si faccia vedere nei pressi di Horizon nei prossimi minuti. Avete capito, B0otyCallers, è ora di prendere a calci qualcuno! Capito, Dusters? IO HO GLI AMICI! Amici incavolati neri con pistole e laser. E coltelli.

Come avrete capito, ci ho messo un po’ di mio sul fuoco, ma siete dei pazzi se credete che quando qualcosa esplode non mi prenda il tempo necessario per farvelo sapere. Allacciate le cinture, ragazzacci. Questa qua i ben vestiti la chiamano notizia flash.

Una parola.

Armistizio.

Porca. Puttana.

Fin da Red July non ce n’era stato uno per più di un decennio, ma stavolta è tutto vero. Su Nul è stato chiamato un Armistizio. E non stiamo parlando di una stretta di mano tra clan. Parliamo di una pace tra Sistemi, con Nescus che flette i muscoli abbastanza per assicurarsi che tutti giochino secondo le regole.

Perché mai questo stop temporaneo ai festeggiamenti? Diciamo che hanno raggiunto il limite di sopportamento degli attacchi Vanduul. Chiunque abbia avuto qualche affare su Char o Ashana nell’ultimo anno sa che Nul è diventato dannatamente pericoloso, con la parata di assassini ‘duul che marcia praticamente senza sosta. I vostri scanner ne sanno quanto i miei del perché questi bastardi siano così ansiosi di infilare gli artigli in un Sistema nel quale il più abitabile dei pianeti si può descrivere come una lettiera ricolma di merda, ma, ripeto, chi cazzo sa perché lo fanno. Voglio dire solo che lo stato degli affari è davvero triste quando la più grande delle tue preoccupazioni quando visiti Olympus non è più perdere i sensi per risvegliarti come schiavo, ma piuttosto, avere una Scythe che si infila nella tua nave. L’unica volta in cui desidereresti una fregata della Marina a risolvere la situazione quei cazzo dei Messer non si trovano mai, eh?

Ovviamente c’è un limite anche alla quantità di crediti che si possono perdere prima di iniziare a muovere il culo. Gli schiavisti danno fastidio. I razziatori danno fastidio. Anche i drogati lo sanno. E con Olympus che a conti fatti è il cuore di tutta l’azione nel Sistema, è normale che Nescus sia in testa a questa carica per risolvere il problema. Quel vecchiaccio di un Tevarin ha persino sospeso i debiti per chiunque si sia voluto unire alla causa. Da quel che ho sentito, una volta che la Coriolus Initative ha preso parte all’Armistizio, subito tutti gli altri hanno fatto lo stesso. I KG, DiamondShots e littleBacks hanno dato la loro parola. Non mi sorprenderei se i prossimi fossero gli Hcore e i Lusk Blunts. Riuscite ad immaginarlo? Tutti quei grezzoni a fare pattuglie disordinate. Praticamente Nescus si è procurato la sua armata personale di pirati. Quel che resta da capire è se la sua fantasiosa tattica Tevarin conterà qualcosa quando i Vanduul torneranno a ballare. Questo, e se l’Armistizio può durare veramente abbastanza per fare qualcosa prima che inizino a pugnalarsi a morte l’un l’altro. Secondo la mia esperienza, i pirati non sono fatti per la pace.

Per quel che interessa a noi scarti della società, posso dire che se non avete affari lì, stateci lontano. Ma d’altra parte, se avete un debito con Nescus, questa potrebbe essere la vostra possibilità. Tutto il resto… beh, l’Armistizio parte dal presupposto “dell’uno per tutti”. Fai casino come uno, e ti ritrovi tutti —

(SUONO DEGLI ALLARMI)

Merdaccia! I miei proxy! Sembra che abbiano preso un po’ di polvere. (Dust ndt)

Devo eiettarmi.

B0otyCall chiude!

FINE TRASMISSIONE

 

Articolo originale disponibile presso Roberts Space Industries.