Buon Venerdì a tutti!

Ogni settimana, affianchiamo agli aggiornamenti della Roadmap alcune brevi note esplicative che possano darvi un’idea del processo decisionale che ha portato a determinati cambiamenti. Queste note fanno parte del nostro impegno nel rendere la comunicazione più trasparente, specifica e profonda per tutti voi che ci aiutate a far diventare realtà Star Citizen e Squadron 42.

Detto questo, procediamo e tuffiamoci nel Roadmap Roundup di questa settimana!

-CIG Community Team

Cambiamenti Importanti al 08 Maggio 2020

Abbiamo deciso di aggiornare la numerazione delle prossime patch trimestrali. La patch 2.0 aveva portato con sé un universo, mentre la 3.0 corpi planetari liberamente esplorabili, perciò ci è sembrato normale riservare la 4.0 per un momento altrettanto importante, come la possibilità di dirigersi verso un nuovo Sistema. Per questa ragione, l’Alpha 4.0 e 4.1 sono state rinominate in Alpha 3.10 e 3.11.

Pianificazioni degli NPC
Con il passare del tempo, i lavori richiesti per questa scheda sono cambiati ed aumentati, e l’approccio originale a queste attività deve essere sistemato per adattarsi a questi cambiamenti. Abbiamo rimosso questa scheda dalla roadmap e pianifichiamo di aggiungerla nuovamente assieme ad altre quando pubblicheremo nuove colonne.

Sostituzione della Tecnologia per il Sistema degli Scudi
È richiesto del lavoro VFX aggiuntivo sulle attività di questa scheda, ed il team VFX non dispone della banda per completarle entro la scadenza attuale. Abbiamo temporaneamente rimosso la scheda dalla roadmap fino a che non riusciremo a capire esattamente quando potrà tornare nel nostro programma.

FPS: Gestione Realistica delle Armi
La portata di attività richieste per questa scheda è aumentata, ed abbiamo aggiornato la scadenza per dare più tempo al team di completare i suoi compiti. Abbiamo temporaneamente rimosso questa scheda dalla roadmap fino a che non riusciremo a capire esattamente quando potrà tornare nel nostro programma.

Miglioramenti agli Shader dell’Oceano
Questa scheda è stata aggiunta alla colonna dell’Alpha 3.10.
Miglioramento degli oceani in-game affinché reagiscano alle luci dei flares e alle luci locali, usando riflessi screen-space e cube-map. Aggiornamento dello shading per includere una componente Fresnel, un effetto di dispersione interna (Sub-surface scattering) e nuove funzionalità dello shader, per aumentare il realismo degli oceani con rifrazioni migliorate e livelli di dettaglio aggiuntivi.

Abbiamo aggiornato le immagini per le seguenti schede:

  • Fucile da Cecchino Atzkav Electron Lightning Bolt Co.
  • Pistola Yubarev Electron Lightning Bolt Co.
  • Revisione di Klaus & Werner Sledge Mass Driver
  • Mission Giver: Eddie Parr

 

Le seguenti schede sono passate in fase di rifinitura:

  • FPS: Utilizzo Coperture V1
  • Combattimento FPS: Tipi di Arma

 

È tutto per questa settimana, partecipate alla discussione su Spectrum.

 

Articolo originale disponibile presso Roberts Space Industries.