L’aggiornamento Alpha 3.1.0i è stato rilasciato in PTU ed è ora a disposizione per i test! Il numero di patch riportato sul client dovrebbe essere il seguente: PTU-735773

Raccomandiamo espressamente ai giocatori di cancellare la cartella UTENTE del client Pubblico dopo il termine dell’aggiornamento, soprattutto qualora iniziaste a incontrare degli strani problemi grafici o dei crash in fase di caricamento. Potete trovare la cartella USER (nell’installazione standard) nella directory C:\Program Files\Roberts Space Industries\StarCitizenPTU\LIVE.

Per avere maggiori informazioni su come entrare a far parte del PTU e scaricare il client di test, siete pregati di consultare questo link.

NOTA: Tutte le navi sono state sbloccate.

Nuovi Problemi Noti: 

  • Tutti i giocatori iniziano con una reputazione dei radiofari di servizio pari a 0. W/A: Per adesso, impostate i requisiti di reputazione su “qualsiasi”.

Scopo dei Test

Arena Commander – Combattimento nelle modalità sciame e multigiocatore allo scopo di verificare il comportamento dell’ESP, delle nuove armi e dei pilota IA. Corse: Razor contro/assieme alle altre navi da gara. 

Universo: Radiofari di Servizio. Test della Reclaimer, Terrapin e Cyclone.

 

Nuove Funzionalità

Universo

  • Sono stati reimplementati i Radiofari di Servizio

Creazione di un radiofaro

– Individuate la scritta “Crea Radiofaro” nella parte in alto a destra del Manager dei Contratti del MobiGlas.

– Selezionate “Tipologia di Radiofaro” e le opzioni seguenti.

  • Trasporto Personale: Destinazione, requisiti reputazionali, pagamento offerto.
  • Assistenza al Combattimento: Requisiti reputazionali, pagamento offerto.

– La lista dei radiofari creati può essere consultata sotto la scheda “Personale” nel gruppo “Radiofari”.

– I radiofari creati possono essere cancellati in qualsiasi momento.

Accettare un radiofaro

– I radiofari attivi possono essere consultati nel gruppo “Radiofari” della scheda “Generale” del Manager dei Contratti.

– I radiofari mostreranno la tipologia di missione offerta, il nome del creatore ed il pagamento proposto.

– Una volta accettato un contratto, sarà possibile cancellarlo/ritirarsi in ogni momento.

Completamento di un radiofaro

– I radiofari completati verranno automaticamente spostati nella scheda “Storia”.

– I radiofari di trasporto verranno automaticamente completati al raggiungimento della destinazione prefissati.

– Al momento del completamento o della cancellazione del contratto, i giocatori potranno “valutare” la controparte (da 1 a 5).

– Qualora un giocatore non riuscisse a valutare la controparte prima dello scadere del tempo, verrà assegnato automaticamente il voto 3.

 

Aggiornamenti delle Funzionalità

Universo

  • Le missioni ambientali sono state aggiornate con nuove funzionalità e caratteristiche.

UI

  • Varie rifiniture ed aggiornamenti al VMA/PMA per migliorarne la visualizzazione.

Navi e Veicoli

  • È stato incrementato il timer dell’assicurazione della Reclaimer per meglio rispecchiare le sue dimensioni.
  • È stata attenuata l’illuminazione interna della Razor.
  • Il controllo delle torrette remote frontali della Reclaimer è stato temporaneamente assegnato alle postazioni del pilota e dell’operatore dell’artiglio. La meccanica delle Torrette Remote è stata disabilitata dalle torrette remote posteriori fino al suo completamento.
  • È stato aumentato il danno di sovraccaricamento delle scattergun a distorsione per incrementare il loro impatto sui sistemi delle navi.

Arena Commander

  • I piloti IA dovrebbero avere una minore tendenza ad oltrepassare le barriere dell’Arena Commander.
  • È stata aumentata la luminosità della mappa Stella Morente.
  • È stata ribilanciata l’entità della ricarica delle munizioni fornite dai loro contenitori, di cui è stato aumentato il drop.
  • Sono stati aggiunti dei nuovi profili di abilità alle IA, è stata incrementata la difficoltà delle ondate elite ed è stato modificato l’equipaggiamento delle navi pirata nella modalità Sciame Pirata.
  • La Constellation dell’ottava ondata della modalità Sciame Pirata è stata sostituita con una Cutlass.

Correzioni bug

  • Adesso gli aUEC dovrebbero essere correttamente prelevati dopo aver effettuato una riparazione presso le piattaforme CryAstro.
  • Le animazioni dei carrelli di atterraggio adesso dovrebbero essere riprodotte correttamente anche per coloro che non saranno alla guida della nave.
  • È stata corretta la geometria mancante dell’abitacolo della Vanguard.
  • I missili che scompaiono adesso dovrebbero rimuovere correttamente anche l’avviso sull’HUD loro associato.
  • Sono state apportate delle correzioni agli stati a terra della Nox. Questi dovrebbero sistemare il problema del rimanere bloccati in PRE/HOV e il bug della nave che spawnava su un lato.
  • Sono state nuovamente rimosse dai veicoli le modifiche dei punti di aggancio.
  • Le navi IA bersagliate dovrebbero mantenere il reticolo di puntamento in maniera consistente.
  • Le missioni relative alle persone scomparse non dovrebbero più venire abbandonate immediatamente dopo averle accettate.
  • L’HUD di volo della Reclaimer è stato abbassato e leggermente riscalato.
  • Sono state apportate delle correzioni allo spam degli effetti audio riguardanti il fuoco amico.
  • La classe di dimensione della Reclaimer è stata aumentata a 6 per impedire che possa essere richiamata su Levski.
  • Le opzioni dei pensieri interni riguardanti la porta della serie Argo non dovrebbero più apparire al contrario.
  • Sono stati aggiornati gli shader dei vetri della UI della Starfarer.
  • Quando si selezionerà le fazioni Marine o Fuorilegge in Star Marine, l’equipaggiamento dell’altra fazione non dovrebbe più essere visibile.
  • I punti di aggancio delle armi non dovrebbero più essere duplicati sul menù del VMA.
  • Svariate superfici di Yela e Daymar non dovrebbero più avere effetti particellari mancanti.
  • La serie Mustang adesso dovrebbe mostrare correttamente gli effetti quantistici sul muso e sulla punta delle ali.
  • I cadaveri non dovrebbero più essere mostrati come nemici sul radar FPS.
  • Nella modalità Sciame Pirata, l’equipaggio della Cutlass non dovrebbe più essere indicato come “sconosciuto” nel messaggio di uccisione.
  • Il mobiGlas adesso dovrebbe apparire correttamente quando richiamato dal sedile del pilota o da quello di supporto della Terrapin.
  • Respawnare in Arena Commander all’interno di una Terrapin non dovrebbe più riprodurre l’animazione del sedile del pilota.
  • Nel sistema di personalizzazione dei personaggi, non dovrebbe più essere presente la discrepanza di colore riscontrata tra volto e corpo con uno dei toni della pelle.
  • I giocatori dovrebbero riscontrare meno problemi ad interagire con i letti della Terrapin.
  • I sedili del pilota e del copilota della Reliant adesso dovrebbero avere i comandi di uscita.
  • La visuale del giocatore non dovrebbe più puntare lontano dal comando di logout quando distesi all’interno del letto di una nave qualsiasi.
  • Quando si passa alla configurazione di atterraggio della Reliant, non dovrebbero più essere presenti componenti di collisioni invisibili.
  • Gli effetti audio dei danni adesso dovrebbero essere riprodotti assieme ai VFX nella sala motori della Reclaimer.
  • Adesso i giocatori dovrebbero essere in grado di richiedere più servizi contemporaneamente presso le piattaforme CryAstro.
  • Gli scudi della Dragonfly adesso dovrebbero circondare pilota e passeggero.
  • La Reclaimer adesso non dovrebbe più perdere gli HUD, gli MFD e gli schermi di supporto.
  • Gli ascensori della Reclaimer non dovrebbero più perdere le collisioni quando escono dalla nave.
  • I giocatori non dovrebbero più essere in grado di autodistruggere le proprie navi all’interno di una zona di armistizio.
  • Gli stati dei danni interni adesso dovrebbero essere correttamente attivati sulle navi.
  • La Reclaimer adesso dovrebbe possedere un HUD di viaggio quantistico.

Tecnico

  • Sono state apportate svariate correzioni dei crash.
  • Sono stati corretti alcuni colli di bottiglia dei server.
  • Sono state apportate delle modifiche alle prestazioni per sistemare il calo del framerate dentro Levski.
  • Sono state apportate svariate correzioni dei crash.

Bug noti, problemi e work around (W/A):

  • L’errore 40014 causa il crash del client. W/A: In caso ciò accada, aspettate 10 minuti e rilanciate il client.
  • Siamo ancora in attesa delle correzioni dello IFCS.

 

Articolo originale disponibile presso le Roberts Space Industries.