Salve Cittadini!

Siamo in un periodo un po’ rocambolesco: è appena finita la settimana di Vendite Speciali per la celebrazione dell’Anniversario di Crowdfunding di Star Citizen!

Stiamo aspettando di fare i conti in tasca alla CIG, dato che le nuove Anvil Hawk, Aegis Hammerhead e le chiacchieratissime Licenze di Rivendicazione dei Terreni UEE rimarranno nello store fino all’undici Dicembre. Ma una volta che anche queste vendite saranno terminate, vedremo di redigere un articolo riassuntivo di questo evento di marketing targato CIG, magari traendo qualche conclusione sull’andamento del crowdfunding del 2017.

Se non vivete in una caverna o se non siete da poco approdati su Star Citizen, saprete che nelle ultime due settimane sono stati presentati due nuovi velivoli: il caccia monoposto per aspiranti cacciatori di taglie, la Anvil Hawk, e la contenuta ma potente nave ammiraglia/cannoniera Aegis Hammerhead.
Nei link troverete gli articoli di presentazione dei vascelli, mentre qui troverete il Q&A della Hawk e quello della Hammerhead, freschi di stampa! Pardon, traduzione.
Se invece volete saperne di più sul meccanismo di rivendicazione dei terreni UEE, qui troverete il Q&A ad esso dedicato.

È un po’ strano far uscire la Citizen Week di Giovedì, per cui questa volta salteremo il programma settimanale. Vi basti sapere che nei prossimi giorni, oltre all’Around the Verse ed al consueto Report di Sviluppo, dovrebbe essere pubblicato anche un secondo Q&A dedicato alle Licenze UEE.

Per quanti di voi invece vogliono andare al sodo, la build 3.0 è ancora in PTU, ferma a quella stessa seconda Ondata che ha visto l’aggiunta ai test di tutti i membri Concierge e gli Abbonati allo Sviluppo.
In mattinata è uscito l’aggiornamento 3.0ah, che sembrerebbe aver migliorato di poco le prestazioni in gioco. Purtroppo, se escludiamo qualche piccola ottimizzazione, manca ancora il supporto al nuovo netcode, di cui una parte, quella legata alla gestione del multithreading, dovrebbe essere implementata poco prima del rilascio Live di questa build.
A proposito di Live, sembrerebbe che la CIG sia intenzionata a rilasciare davvero la 3.0 prima di Natale, ma ricorrere all’espediente di aprire il PTU a tutti. Staremo a vedere se accadrà davvero o meno.

Probabilmente avrete notato che questo Citizen Week è più corto del solito.
Beh, a dirla tutta, stiamo ancora recuperando i vecchi AtV speciali dedicati ai produttori dei velivoli di Star Citizen. Al momento sono disponibili i riassunti delle puntate riservate ad Anvil Aerospace, Aegis Dynamics e Consolidated Outland, con gli approfondimenti dei velivoli correlati.
Nei prossimi giorni pubblicheremo anche gli altri, per poi recuperare l’ultimo Town Hall ed effettuare il riassunto del Report Mensile di Novembre.
La redazione di Star Citizen Italia non riposa mai. MAI!

Chiudiamo quindi questo articolo con le Domande Quantistiche di questa settimana, che hanno visto come ospite l’Artista Capo delle Navi, Chris Smith, il quale ha parlato dei velivoli del gioco, fornendo qualche info sul caccia pesante F8 Lightning.

 

DOMANDE QUANTISTICHE

 Come ti chiami e cosa fai?

Mi chiamo Chris Smith e sono l’Artista Capo delle Navi di CIG Texas.

 Su quali navi hai lavorato di recente e di quali ti stai occupando ora?

Di recente ho lavorato alla Nox, alla 600i ed al momento sto sistemando i bug della 3.0.

 Che cosa è la Anvil Hawk?

È una nave per cacciatori di taglie.

 Che cosa è la Aegis Hammerhead?

È una nave ammiraglia.

 Cosa ci puoi dire della F8 Lightning?

Sarà un caccia pesante, dovrei iniziare a lavorarci a breve. È della Aegis ed userà gran parte delle risorse artistiche che abbiamo già creato per questo produttore. [NdT: La F8 Lightning è prodotta dalla Anvil, Chris nell’intervista si è sbagliato]

 Cosa puoi dirci del rework della serie 300?

È in corso. Si tratta di un processo previsto da tempo. La 300i è stata una delle prime navi a cui abbia mai lavorato, ma ha subito svariate iterazioni, alcune delle quali sono servite a riadattarla ai nostri nuovi sistemi produttivi. Al momento stiamo finalizzando le ultime modifiche di design e successivamente inizieremo ad aggiornarla. Sarà molto interessante.

 È vero che la Carrack è entrata in produzione?

Si, è nella fase di greybox.

 Qual è l’aspetto che preferisci della nuova Cutlass?

Adesso ha molto più carattere, è molto più potente e cattiva di quanto fosse in passato.