Salute Cittadini,

Di seguito troverete le risposte alle domande più votate nella nostra discussione di Q&A delle Licenze di Rivendicazione Terreni che abbiamo postato sullo Spectrum la scorsa settimana. Grazie per esservi presi del tempo per inviare le vostre domande e votare quelle preferite. Qualora vi siate persi il nostro primo Q&A sulle Licenze di Rivendicazione dei Terreni, potrete trovarlo qui.

Come sempre, un ringraziamento speciale va a Tony Zurovec ed Erin Roberts per l’aiuto fornito nel rispondere alle vostre domande.


 

Possedere una proprietà comporterà di avere qualche spesa passiva? (Tasse sui terreni, manutenzione, assicurazione) Se si, quanto saranno costose?

Le spese passive associate alle proprietà immobiliari saranno determinate dalle merci e dai servizi che acquisterete per proteggere, operare e mantenere il vostro appezzamento di terreno, oltre che dagli equipaggiamenti e dalle strutture che vi piazzerete. Ad esempio, se la vostra terra sarà ricca di metalli preziosi ed avrete paura di subire dei furti, potreste procurarvi una flotta personale di droni di sicurezza per tenere sotto controllo la vostra proprietà, che conseguentemente richiederà una procedura di manutenzione che potreste affidare a terzi. In alternativa, potreste scegliere di assumere dei mercenari o stipulare un contratto con un’organizzazione per tutelare il vostro promettente impero, ma ciascuna di queste soluzioni comporterà una spesa periodica. Equipaggiamenti estrattivi automatizzati, raffinerie, generatori di energia ed altri moduli che potreste costruire richiederanno continui investimenti di capitali per l’acquisto delle nuove parti e dei rifornimenti necessari a mantenerli operativi. Di conseguenza, in ultima analisi i costi passivi dipenderanno dalle scelte dei giocatori.

Sarà possibile spostare la rivendicazione di un terreno, es. “dismettere” un appezzamento di terra già registrato per sostituirlo con un altro?

Non sarà possibile spostare la rivendicazione di un terreno ad un altro lotto, ma sarà possibile rivendere quella proprietà alla UEE, ad un intermediario immobiliare o ad un altro giocatore ad un valore concordato o in base a quello di mercato. Se acquisterete un arido appezzamento di deserto e vi troverete dell’oro, ma non avrete intenzione di sporcarvi le mani per estrarlo – o non vorrete avere le scocciature legate alla sua protezione – probabilmente potreste rivenderlo per ottenerne un guadagno. Se, d’altra parte, avrete intenzione di rifilare un terreno inutile al suo proprietario originale, molto probabilmente subirete una bella perdita.

QA_Licenze_Rivendicazione - Certificate_LOT_4x4.jpg

Sarà possibile uccidere gli intrusi senza diventare fuorilegge?

No. La violazione della proprietà altrui è un reato minore e non peggiorerà lo stato di criminale di un giocatore. Soltanto quegli utenti che avranno compiuto una grave trasgressione – come ad esempio danneggiare o rubare nelle proprietà private, cosa che include anche le risorse che potrebbero trovarsi sopra o sotto la vostra terra – potranno essere legittimamente attaccati all’interno dello spazio UEE, senza che l’aggressore commetta lui stesso un atto criminale.

Sarà possibile ampliare una proprietà per renderla più grande?

Potrete aggiungere al vostro appezzamento di terreno tutti i lotti che vorrete, a patto che quelli adiacenti siano disponibili per la rivendicazione o siano stati messi in vendita da un altro giocatore.

Ci sarà un limite o un qualche controllo sulla quantità di terreni che una singola persona o una org potrà rivendicare?

Non ci saranno limiti alla quantità di terreni che un singolo individuo o un’organizzazione potranno rivendicare. Tuttavia, il numero dei lotti disponibili in gioco sarà enorme, ma i giocatori intenzionati a massimizzare la probabilità di ottenere un ritorno dal proprio investimento dovranno essere selettivi. In aggiunta, la difficoltà e le spese correlate al trovare, sfruttare e proteggere queste terre aumenteranno di pari passo con la loro superficie, il che vuol dire che la maggior parte delle organizzazioni avrà un proprio limite naturale, basato sulle loro dimensioni, per quanto riguarda la quantità di proprietà immobiliari che saranno effettivamente in grado di controllare.

QA_Licenze_Rivendicazione - Land_Claim_Beacon_Lot.jpg

Cosa succederà nel caso in cui un pirata acquisti una licenza di rivendicazione? La UEE sarà costretta a proteggere la proprietà di un giocatore fuorilegge?

Le forze di sicurezza della UEE ingaggeranno qualsiasi criminale incontrino, a prescindere che siano o meno i proprietari del terreno in questione. Tuttavia, essi avranno anche il compito di proteggere i possedimenti del cittadino privato qualunque, fuorilegge o meno. Se è il proprietario di un terreno sarà un criminale e sarà presente all’arrivo delle forze UEE, intervenute per occuparsi di un altro giocatore impegnato a commettere un crimine in quella proprietà, sia il possessore che l’intruso verranno considerati dei bersagli legittimi.

La UEE potrà revocare una licenza di rivendicazione? Queste licenze potrebbero scadere, nel caso in cui il proprietario non abbia interagito con quel determinato terreno per un certo lasso di tempo?

Al momento, l’acquisto di un appezzamento di terra vi garantisce i diritti su di esso fino a quando non li venderete ad altri.

Fino a che distanza dal terreno i cieli ed il sottosuolo di un appezzamento di terra saranno considerati parte della nostra proprietà?

Una licenza di rivendicazione vi fornisce i diritti su tutto ciò che si trova sulla superficie del terreno e sotto di esso. I cieli sono demanio pubblico.

QA_Licenze_Rivendicazione - Land_Claim_Beacon_Estate_01_Situ_dh.jpg

Sarà possibile rivendicare un zona contenente solo acqua? O le licenze riguarderanno esclusivamente i terreni?

Gli oceani e gli altri specchi d’acqua sono considerati risorse pubbliche e, di conseguenza, non sono disponibili per l’acquisto. Tuttavia, gli appezzamenti di terreno che includono stagni, laghi o altre risorse liquide potranno essere sfruttati legalmente dai proprietari del lotto.

Quale tipologia di protezione dagli attacchi è fornita con la licenza? (Se presente)

Le risorse naturali presenti sopra o all’interno della vostra proprietà, nonché gli oggetti e le strutture che vi piazzerete saranno tutti considerati un’estensione di voi stessi. Di conseguenza, chiunque sia intenzionato a derubarvi o attaccare quelle risorse commetterà un atto criminale, che le forze di sicurezza UEE puniranno al pari di qualsiasi altra trasgressione di questo livello.

Potremo far pagare l’affitto ad altri giocatori o organizzazioni (o NPC) per l’utilizzo del nostro terreno?

Abbiamo intenzione di permettere ai giocatori di fornire ad altri utenti e NPC i diritti di accesso ai propri possedimenti, in cambio di un pagamento periodico.

Consolidated_Licenze_Anniversario_2017 - licenze_1.jpg

Sarà possibile posizionare piattaforme di atterraggio ed hangar sul terreno che avremo rivendicato?

Abbiamo intenzione di permettere la costruzione di piattaforme di atterraggio – assieme ad una varietà di altri moduli – durante l’edificazione di un avamposto. Gli hangar potrebbero essere implementati in seguito, ma al momento non rientrano nei nostri piani.

Quale ruolo avrà l’assicurazione per quanto riguarda i terreni rivendicati?

La vostra licenza di rivendicazione verrà archiviata dalla UEE e di conseguenza non potrà essere passata ad altri senza il vostro permesso. Potrete però assicurare le strutture che costruirete sulla vostra proprietà.

Riceveremo un avviso nel momento in cui entreremo in una proprietà altrui?

Si. Il vostro MobiGlas potrà connettersi alla rete immobiliare della UEE per avvertirvi in caso entrerete o sarete vicini ad una proprietà privata. Dal momento che alcuni giocatori potrebbero essere interessati ad incoraggiare altre persone a visitare il proprio avamposto, questi segnali potranno essere configurati in maniera tale da generare un avvertimento o inviare un messaggio di benvenuto personalizzato.

Sarà possibile alterare il terreno incluso nella mia proprietà, ad esempio per creare un lago?

Al momento non abbiamo in programma di permettere ai giocatori di alterare drasticamente la topologia dei loro terreni. Tuttavia, potremmo permettervi di modificare la composizione della terra mediante svariati processi, così da alterarla leggermente per facilitarne la coltivazione. Nel lungo termine potremmo supportare un certo grado di modifica atmosferica localizzata, così da permettervi di avere maggiore controllo e possibilità di miglioramento finalizzate all’attività agricola.

Articolo originale disponibile presso le Roberts Space Industries.